
Volto noto dell’azienda modenese: entrato a far parte del marchio italiano del lusso nel 2007 in qualità di Aftersales Business Manager
Arriva la nomina del nuovo chief commercial officer globale di Maserati, è Luca Delfino. Il produttore di automobili sportive di lusso che fa parte del gruppo Stellantis ufficializza oggi il nuovo ruolo del manager italiano.
Dopo l’annuncio del nuovo chief marketing officer all’inizio di gennaio, la Casa del Tridente dà ora il benvenuto al manager italiano nel suo nuovo ruolo, dopo i quasi tre anni in cui ha ricoperto la carica di managing director per la regione Emea. Delfino è un volto noto all’azienda modenese: entrato a far parte del marchio italiano del lusso nel 2007 in qualità di aftersales business manager per i mercati di Medio Oriente, Africa ed Europa, nel corso degli anni ha costruito una brillante carriera, ricoprendo ruoli importanti con livelli di responsabilità crescenti. Con questo nuovo arrivo, il leadership team di Maserati può contare su una risorsa preziosa ed esperta per affrontare gli importanti cambiamenti della nuova era dell’elettrificazione del marchio.
Davide Grasso, ceo Maserati ha commentato e presentato con entusiasmo la nuova nomina: «Luca è uno di noi, abbiamo avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con lui negli ultimi anni e abbiamo apprezzato la sua crescita e il suo contributo. Era la scelta naturale per ricoprire questo ruolo. In quanto parte del Leadership team del marchio, sarà chiamato a dare un contributo essenziale al successo di Maserati in questo momento così impegnativo e stimolante per il nostro settore».
Maserati produttore di automobili sportive di lusso che fa pare del gruppo Stellantis.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Leggi anche tutte le notizie sul produttore di automobili di lusso Maserati