
L’impatto dei tagli avverrà sulle posizioni nelle attività commerciali e aziendali
Lockheed Martin taglierà l’1% dei suoi posti di lavoro nel corso dell’anno nel tentativo di ridurre i costi e razionalizzare le operazioni, ha affermato un portavoce della società.
Le riduzioni avranno un impatto sulle posizioni in tutte le sue attività commerciali e aziendali, ha detto il portavoce in una dichiarazione a Reuters, aggiungendo che le azioni di riduzione dei costi includeranno il congelamento delle assunzioni e le separazioni volontarie. Secondo il suo sito web, l’appaltatore della difesa con sede nel Maryland impiega 122.000 persone in tutto il mondo. Il taglio dei costi aiuterà l’azienda a trasformare digitalmente le sue operazioni.
«Stiamo guidando la riduzione dei costi nella nostra base di costi diretti attraverso l’ottimizzazione della catena di fornitura, la produttività della fabbrica e anche l’efficienza guidata da 1LMX» 1LMX è il nome di Lockheed per il suo programma di trasformazione ha dichiarato nei giorni scorsi il direttore finanziario di Lockheed Martin, Jay Malave, nella teleconferenza post-utili dell’azienda.
Lockheed ha previsto profitti per il 2024 inferiori alle aspettative di Wall Street, citando interruzioni della catena di approvvigionamento nel suo più grande segmento aeronautico che produce jet F-35.
Ricordiamo che la Lockheed Martin è un’impresa statunitense attiva nei settori dell’ingegneria aerospaziale e della difesa, con sede a Bethesda. Formatasi nel 1995 dalla fusione tra la Lockheed Corporation e la Martin Marietta, impiega circa 140.000 persone.
FOTO: SHUTTERSTOCK