
KKR ha dichiarato un dividendo di 16,5 centesimi per azione
KKR registra un aumento del 4% negli utili del quarto trimestre distribuibili al netto delle imposte, che rappresentano la liquidità utilizzata per pagare i dividendi agli azionisti. Ora la società di private equity conta un totale di 888,5 milioni di dollari rispetto agli 851,9 milioni di dollari dell’anno precedente. Ciò ha comportato un utile distribuibile per azione di 1 dollaro, che era superiore alla stima media degli analisti di Wall Street di 91 centesimi.
KKR ha dichiarato che il suo utile netto derivante dalla vendita di asset è aumentato dell’85% a 359,6 milioni di dollari durante il trimestre, mentre quelli legati alle commissioni sono aumentati del 21% a 675,4 milioni di dollari. I profitti netti sono saliti a 1 miliardo di dollari, rispetto ai 121,1 milioni di dollari dell’anno precedente, grazie ai redditi da investimenti derivanti dalla sua attività di gestione patrimoniale.
I fondi di private equity di KKR hanno guadagnato il 3% nel quarto trimestre, quelli infrastrutturali sono aumentati del 5%, mentre i fondi di credito con leva finanziaria sono aumentati del 3%. Il valore del suo portafoglio immobiliare opportunistico, tuttavia, è sceso dell’1%. Ha dichiarato un dividendo di 16,5 centesimi per azione.
«Il nostro slancio commerciale continua – hanno commentato i CEO Joseph Y. Bae e Scott C. Nuttall. – Il quarto trimestre ha registrato utili relativi alle commissioni record ed è stato il nostro trimestre più attivo nella raccolta fondi e nell’implementazione del 2023. Inoltre, all’inizio di gennaio, abbiamo concluso l’acquisizione della quota rimanente di Global Atlantic, aumentando la nostra proprietà al 100%. Con tre strade per una crescita sostenuta a lungo termine – gestione patrimoniale, assicurazioni e partecipazioni strategiche – siamo ben posizionati per gli anni a venire».
FOTO: SHUTTERSTOCK