
Quarto trimestre che non sempre accontenta gli analisti
Trimestrali in chiaroscuro per Snap che, dopo il recente annuncio di tagli alla sua forza lavoro, per il quarto trimestre del 2023 vede ricavi in aumento di circa il 5% ed una perdita netta ridotta del 14% rispetto all’anno precedente. Nonostante questo, però, le stime non sono state rispettate e l’azienda ha pubblicato previsioni deludenti attribuendo al conflitto in Medio Oriente un “vento contrario” nella crescita.
Guardando alle singole voci, le entrate sono pari a 1,36 miliardi di dollari contro gli 1,38 miliardi di dollari previsti mentre gli utenti attivi giornalieri globali arrivano a 414 milioni contro i 412 milioni previsti. Il calcolo vede entrate medie per utente pari a 3,29 dollari contro i 3,33 dollari previsti. Per il quarto trimestre, i ricavi sono aumentati di circa il 5% su base annua a 1,36 miliardi di dollari rispetto a 1,3 miliardi di dollari dell’anno precedente .
«Sebbene siamo incoraggiati dai progressi che stiamo facendo con la nostra piattaforma pubblicitaria e dai risultati migliorati che stiamo offrendo a molti dei nostri partner pubblicitari, crediamo che l’inizio del conflitto in Medio Oriente abbia rappresentato un ostacolo». Per il primo trimestre del 2024 Snap prevede vendite comprese tra 1,095 e 1,135 miliardi di dollari mentre gli analisti prevedevano un fatturato di 1,117 miliardi di dollari.
Gli utenti attivi giornalieri per il primo trimestre saranno 420 milioni, ha affermato Snap, superando leggermente le stime degli analisti di 419,3 milioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK