
Tesla ha ridotto i prezzi per la sua Model Y a trazione posteriore e la Model Y Long Range rispettivamente da 1.000 dollari a 42.990 e 47.990 dollari, con uno sconto del 2,3% e del 2% rispetto ai prezzi precedenti
Tesla taglia temporaneamente i prezzi di alcune auto Model Y negli Stati Uniti. In particolare la casa automobilistica di Elon Musk ha ridotto i costi per la sua Model Y a trazione posteriore e la Model Y Long Range rispettivamente da 1.000 dollari a 42.990 e 47.990 dollari, con uno sconto del 2,3% e del 2% rispetto ai prezzi precedenti. Secondo il sito web quelli della variante Model Y Performance e degli altri modelli sono rimasti invariati.
Come detto all’inizio i tagli saranno temporanei, fino al 29 febbraio, come ha affermato Tesla in un avviso sul suo sito web, aggiungendo che tale prezzo aumenterà di 1.000 dollari o più a partire dal 1° marzo.
Gli ultimi tagli arrivano mentre la società si sta preparando al raffreddamento della domanda e alla concorrenza che si fa sempre più spietata, soprattutto da parte di BYD che è diventato il principale produttore mondiale di veicoli elettrici nell’ultimo trimestre del 2023.
Tesla ha tagliato i prezzi delle sue auto Model Y in Germania il mese scorso, dopo che la maggior parte della produzione di automobili nello stabilimento di Berlino è stata sospesa a causa della mancanza di componenti dopo che gli attacchi nel Mar Rosso hanno causato interruzioni delle spedizioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK