
Sony ha proposto per la prima volta di unire la sua attività di intrattenimento in India con Zee nel dicembre 2021 ma poi le trattative sono saltate
Le azioni dell’indiana Zee Entertainment sono balzate di oltre il 10% oggi dopo che è trapelata la notizia secondo cui la sua fusione da 10 miliardi di dollari con il colosso tecnologico giapponese Sony sarebbe stata ripresa. L’Economic Times ha infatti riferito che Zee si è nuovamente impegnata con Sony nel deal che era stato ufficialmente annullato il mese scorso. Rappresentanti di entrambe le parti si sono incontrati in varie località di Mumbai mentre i tentativi di rilanciare l’accordo hanno preso piede di recente, ha riferito ET.
Sony ha proposto per la prima volta di unire la sua attività di intrattenimento in India con Zee nel dicembre 2021 ma poi le trattative sono saltate. In particolare il colosso tecnologico giapponese ha dichiarato di aver interrotto la transazione perché “tra le altre cose, le condizioni di chiusura della fusione non erano soddisfatte”. Dal canto suo Zee negò tutte le accuse, aggiungendo che avrebbe intrapreso “azioni legali appropriate” e chiedendo un risarcimento di 90 milioni di dollari.
Ora pare però che le acque si siano calmate e che tra le due parti sia tornata la voglia di fare affari. Zee possiede diversi canali TV, uno studio cinematografico e un servizio di streaming. Se l’affare si chiudesse Sony avrebbe accesso ai contenuti locali di Zee, dandole manforte in un mercato in cui vige la spietata concorrenza di attori come Disney e Reliance Industries.
FOTO: SHUTTERSTOCK