Il colosso bancario BBVA ha annunciato di aver raggiunto quota 500.000 clienti in Italia in meno di tre anni di presenza sul mercato tricolore, avvicinandosi così all’ambizioso traguardo di 600.000 clienti fissato per quest’anno. «Aumenteremo nuovamente il nostro obiettivo di acquisizione clienti – ha detto Javier Lipuzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia. – Speriamo di poter raggiungere più clienti con il nostro modello di banca, basato su un’offerta semplice senza commissioni che si adatta sempre alle esigenze del cliente».
Ma le belle notizie non finiscono qui perché la banca sta pianificando di estendere una strategia digitale internazionale iniziata in Italia alla Germania il prossimo anno, nel tentativo di aggiungere più clienti. Nell’ottobre del 2021 BBVA è entrata nel mercato dei prestiti al consumo in Italia offrendo conti online gratuiti per sfruttare il passaggio al digital banking nel Paese, in seguito all’accelerazione dei servizi digitali durante la pandemia. Ed è così che ha raggiunto 500.000 clienti all’inizio di giugno.
Ora, visto il successo, vuole replicare il modello anche in Germania. D’altronde BBVA ha investito molto nei servizi bancari digitali e ha anticipato molti colleghi europei per integrare la sua presenza fisica in aree di crescita all’estero come il Messico o il Sud America.