logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Banche, la spagnola BBVA sfonda in Italia: raggiunti i 500.000 clienti in meno di tre anni

Maria Lucia Panucci
19 Giugno 2024
Banche, la spagnola BBVA sfonda in Italia: raggiunti i 500.000 clienti in meno di tre anni
  • copiato!

BBVA prevede di lanciare una banca digitale in Germania nel 2025 dopo il successo in Italia

Il colosso bancario BBVA ha annunciato di aver raggiunto quota 500.000 clienti in Italia in meno di tre anni di presenza sul mercato tricolore, avvicinandosi così all’ambizioso traguardo di 600.000 clienti fissato per quest’anno. «Aumenteremo nuovamente il nostro obiettivo di acquisizione clienti – ha detto Javier Lipuzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia. – Speriamo di poter raggiungere più clienti con il nostro modello di banca, basato su un’offerta semplice senza commissioni che si adatta sempre alle esigenze del cliente».

Ma le belle notizie non finiscono qui perché la banca sta pianificando di estendere una strategia digitale internazionale iniziata in Italia alla Germania il prossimo anno, nel tentativo di aggiungere più clienti. Nell’ottobre del 2021 BBVA è entrata nel mercato dei prestiti al consumo in Italia offrendo conti online gratuiti per sfruttare il passaggio al digital banking nel Paese, in seguito all’accelerazione dei servizi digitali durante la pandemia. Ed è così che ha raggiunto 500.000 clienti all’inizio di giugno.

Ora, visto il successo, vuole replicare il modello anche in Germania. D’altronde BBVA ha investito molto nei servizi bancari digitali e ha anticipato molti colleghi europei per integrare la sua presenza fisica in aree di crescita all’estero come il Messico o il Sud America.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • bbva
  • banca spagnola

Ti potrebbero interessare

BBVA e KKR, partnership strategica sul clima
Senza categoria
27 Settembre 2024
BBVA e KKR, partnership strategica sul clima
BBVA investirà 200 milioni di dollari nella strategia climatica globale di KKR, cercando anche investimenti infrastrutturali legati al clima
Guarda ora
Banche, +38% per l’utile netto trimestrale di BBVA. Solide le performance in Spagna e Messico
Senza categoria
31 Luglio 2024
Banche, +38% per l’utile netto trimestrale di BBVA. Solide le performance in Spagna e Messico
In crescita anche il bilancio complessivo del primo semestre
Guarda ora
Banche, per Bbva l’utile sale a 2,2 mld nel primo trimestre: +19% su anno
Senza categoria
29 Aprile 2024
Banche, per Bbva l’utile sale a 2,2 mld nel primo trimestre: +19% su anno
BBVA prevede una crescita a due cifre dell'utile per l'intero anno
Guarda ora
Banche, Bbva supera i 420.000 clienti in Italia a febbraio. Si punta ai 600.000 per il 2024
Senza categoria
12 Marzo 2024
Banche, Bbva supera i 420.000 clienti in Italia a febbraio. Si punta ai 600.000 per il 2024
Il 2023 è stato un anno record, con un totale di 220.000 nuovi clienti
Guarda ora
BBVA, l’utile supera per la prima volta gli 8 miliardi di euro nel 2023
Senza categoria
30 Gennaio 2024
BBVA, l’utile supera per la prima volta gli 8 miliardi di euro nel 2023
Il risultato raggiunto significa un aumento del 22,3% rispetto all'anno precedente Il Gruppo BBVA, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, uno dei più…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993