Il leader del gruppo parlamentare democratico della Camera, Hakeem Jeffries, ha dichiarato di aver incontrato il presidente Joe Biden per condividere le opinioni del suo gruppo parlamentare sulla “strada da seguire”. Un incontro dettato anche dal numero sempre più ampio di rappresentanti del Congresso che chiedono a Biden di abbandonare la corsa elettorale nonostante lo stesso Biden, in più occasioni, abbia insistito sul fatto che sarebbe rimasto in gara per vincere sul suo avversaario, il repubblicano Donald Trump. Di queste ore la notizia secondo cui un senatore e 18 membri della Camera, tutti del partito democratico, avrebbero chiesto nuovamente la sostituzione di Biden.
Jeffries nella sua lettera ha scritto: “Negli ultimi giorni, i democratici della Camera hanno intrapreso una discussione approfondita e ponderata sul futuro del nostro Paese, in un periodo in cui libertà, democrazia e benessere economico degli americani comuni sono in gioco. Il nostro discorso è stato schietto, lucido e completo”.
“A nome del Caucus democratico della Camera, ho richiesto e mi è stato gentilmente concesso un incontro privato con il presidente Joe Biden”, ha scritto Jeffries. “Nella mia conversazione con il presidente Biden, ho espresso direttamente l’intera ampiezza di intuizioni, sincere prospettive e conclusioni sul percorso futuro che il Caucus ha condiviso nel nostro recente tempo insieme.
“Come hanno fatto i democratici della Camera durante questo Congresso, continueremo a lavorare nel migliore interesse degli americani di tutti i giorni”, ha scritto il leader. “Grazie per la tua continua leadership al servizio delle comunità che abbiamo il privilegio di rappresentare”.
Da parte repubblicana, intanto, Melania Trump potrebbe riapparire in pubblico durante la convention repubblicana anche se non è ancora chiaro il suo ruolo e nemmeno de farà un discorso a favore del marito.