La società di spedizioni e logistica francese CMA CGM firma una partnership con Google per accelerare l’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale nelle sue operazioni in tutto il mondo, hanno annunciato le due società.
CMA CGM si propone di aumentare l’efficienza e ridurre i tempi di consegna ottimizzando i percorsi, la movimentazione dei container e la gestione dell’inventario, riducendo al minimo i costi e le emissioni di carbonio.
Il presidente e Ceo di CMA CGM, Rodolphe Saadé, ha definito la partnership «un passo cruciale nella strategia di trasformazione della sua azienda».
Sébastien Missoffe, Ceo di Google Francia, ha affermato che «l’infrastruttura, la competenza nei dati e l’approccio a lungo termine all’intelligenza artificiale di Google aiuteranno CMA CGM a crescere».
CEVA Logistics, la divisione logistica del gruppo, utilizzerà strumenti di gestione basati sull’intelligenza artificiale di Google per prevedere e pianificare meglio le operazioni nei suoi magazzini attraverso previsioni di volume e domanda.
FOTO: Shutterstock