Le transazioni di shopping online in Corea del Sud sono aumentate del 7,8% a 20,068 trilioni di won nel mese di giugno, rispetto ai 18,614 trilioni di won dell’anno precedente, secondo quanto pubblicato da Statistics Korea.
Quelle da mobile hanno invece visto un balzo in avanti del 10,2% a 14,955 trilioni di won nel mese, rispetto ai 13,569 trilioni di won del periodo dell’anno precedente.
Le transazioni di shopping mobile hanno rappresentato il 74,5% del valore totale delle transazioni di shopping online nel mese di giugno, in aumento rispetto al 72,9% del giugno 2023, secondo il comunicato.
Basata su un’economia essenzialmente agricola fino alla divisione dalla Corea del Nord nel 1948, negli ultimi decenni la Corea ha conosciuto il fiorire di un vero e proprio miracolo economico, grazie ad un attenta azione di modernizzazione iniziata negli anni ‘60 ed una politica di bassi salari e di scarsa protezione sociale, che consentirono all’industria sudcoreana di farsi strada nei mercati internazionali (basti ricordare la presenza di colossi quali Daewoo e Hyundai nel campo delle autovetture, così come Samsung e LG nel campo dell’elettronica e dei computer).