La compagnia petrolifera statunitense Chevron Corp ha dichiarato oggi che sta sostituendo diversi manager di lunga data in un rimpasto di posti di lavoro di alto livello e che sta spostando la sua sede centrale a Houston da San Ramon, in California.
Nigel Hearne, vicepresidente esecutivo di Oil, Products & Gas, andrà in pensione dopo 35 anni di lavoro con l’azienda e sarà sostituito dal 1° ottobre da Mark Nelson, vicepresidente di Chevron.
Rhonda Morris, vicepresidente e responsabile delle risorse umane, andrà in pensione dopo 31 anni di lavoro con l’azienda e sarà sostituita da Michelle Green, vicepresidente, Risorse Umane, Oil, Products & Gas, a partire dal 1° gennaio 2025.
Colin Parfitt, vicepresidente, Midstream, lascerà dopo 29 anni con l’azienda e sarà sostituito il 1° ottobre da Andy Walz, attualmente presidente, America’s Products.
Inoltre Chevron ha dichiarato che trasferirà la sede centrale dell’azienda da San Ramon, dove è nata 145 anni fa come Pacific Coast Oil Co, a Houston. Si prevede che tutte le funzioni aziendali migreranno a Houston nei prossimi cinque anni.
Il CEO di Chevron Wirth e il Vice Presidente Mark Nelson si trasferiranno a Houston prima della fine del 2024, ha dichiarato l’azienda.
La Chevron ha circa 7.000 dipendenti nell’area di Houston e circa 2.000 dipendenti a San Ramon.