La Berkshire Hathaway del miliardario Warren Buffett ha venduto altre azioni di Bank of America negli ultimi giorni, incassando 981,9 milioni di dollari. Il conglomerato ha venduto circa 24,7 milioni di azioni dell’istituto di credito tra il 23 e il 27 agosto, secondo quanto riportato in un documento normativo.
Buffett, uno degli investitori più venerati al mondo, ha iniziato ad investire nell’istituto nel 2011, quando Berkshire ha acquistato 5 miliardi di dollari di azioni privilegiate.
L’investimento del 93enne nell’istituto di credito è arrivato in un momento in cui alcuni investitori erano preoccupati per le esigenze di capitale della banca. Ora la vendita delle quote segna un’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno, quando Buffett aveva elogiato Bank of America e il suo CEO Brian Moynihan.
Nonostante le ultime vendite Berkshire rimane il maggiore azionista della banca, con 903,8 milioni di azioni, per un valore di 35,85 miliardi di dollari in base al prezzo di chiusura di martedì.
Berkshire possiede dozzine di aziende tra cui diverse operazioni energetiche, la ferrovia BNSF e l’assicurazione automobilistica Geico, e centinaia di miliardi di dollari di altre azioni tra cui Apple.