Nonostante gli ultimi, pesanti cali (anche -80% rispetto ai massimi raggiunti), Donald Trump ha dichiarato di non aver intenzione di vendere la quota di Trump Media che ha in portafoglio.
Una dichiarazione che ha permesso alle quotazioni di salire del 25% tanto da essere brevemente sospese a causa del rally.
“Non venderò” “Non ho assolutamente intenzione di vendere.”, ha affermato il candidato repubblicano alla presidenza, che sarà libero di iniziare a incassare la sua quota di quasi il 57% tra meno di una settimana, quando scadrà un accordo di lockup .
Trump ha affermato che Truth Social, il social nato sulla falsariga di Twitter e di proprietà di Trump Media, è “fantastica per me”, aggiungendo che la sua quota vale ancora più di 1 miliardo di dollari.
“Ma non voglio vendere le mie azioni. Non l’ho fatto per soldi. L’ho fatto perché volevo davvero avere una voce forte, ed è una voce grandiosa per me”, ha detto. “E finché la mia voce sarà lì, sarà sempre bella”.
“Molte persone pensano che il motivo per cui è in calo è perché pensano che venderò e se vendessi, non sarebbe la stessa cosa.
La società vanta ancora una capitalizzazione di mercato di oltre 3,7 miliardi di dollari.