Le autorità indiane sono pronte ad avviare un’indagine forense sulla causa dell’incendio scoppiato sabato in una fabbrica della Tata Electronics che produce componenti per Apple, ha affermato un funzionario dello stato del Tamil Nadu.
Tata Electronics ha precedentemente affermato di star indagando sulla causa e che avrebbe preso misure per salvaguardare i dipendenti e gli altri stakeholder.
Si tratta dell’ultimo incidente degli ultimi anni ad aver colpito i fornitori Apple in India, dove l’azienda statunitense sta diversificando la propria catena di fornitura oltre la Cina e che considera un mercato in crescita.
L’incendio nell’impianto della città di Hosur è scoppiato in un’area utilizzata per lo stoccaggio di prodotti chimici, ha riferito alla Reuters un funzionario dei vigili del fuoco.
«È stato completamente spento e le esalazioni si sono fermate – ha affermato il funzionario amministrativo distrettuale KM Sarayu. Ora possiamo entrare e indagare – ha aggiunto Sarayu – è stata inviata una squadra forense dalla capitale dello stato, Chennai».
FOTO: Ansa