Un nuovo membro si unisce al ristretto club di miliardari che scommettono sull’eterna giovinezza. Stiamo parlando di Larry Ellison, fondatore di Oracle che, nonostante abbia recentemente compiuto 80 anni, è riuscito a mantenere un aspetto da trentenne.
Bryan Johnson, che si inietta il sangue del figlio per dimostrare 18 anni e che ha ideato il progetto “Blueprint” (un protocollo per non invecchiare) ha dato il benvenuto in questo universo di eterna giovinezza a Larry Ellison con una messaggio che elogia il “buon lavoro sull’invecchiamento biologico” che ha sviluppato il fondatore di Oracle. Tutto per sembrare più giovane.
Oltre al suo patrimonio netto di 206 miliardi, Ellison ha quindi attirato l’attenzione per il suo aspetto così giovanile.
Bryan Johnson, 47 anni e ideatore di “Blueprint”, investe 2 milioni di dollari ogni anno negli sforzi anti-invecchiamento. Ora ha un concorrente nella corsa alla giovinezza.
Combattere l’inevitabile e universale esperienza di diventare vecchi è da anni un progetto anche di Ellison, secondo una recente pubblicazione di Fortune. Come Johnson, il fondatore di Oracle ha investito, donando più di 350 milioni di dollari, sulla ricerca contro l’invecchiamento e sulle malattie legate all’età.
Ellison, la seconda persona più ricca del mondo, beve succo di carota e va in palestra per ore al giorno. Gina Smith, co-fondatrice e caporedattrice del sito aNewDomain, ha affermato che quando lavorava con Ellison negli anni ’90 e 2000, lo ha visto bere solo tè verde e acqua e mangiare principalmente pesce, verdure e frutta.
L’esperienza della morte ha sconvolto la vita del fondatore di Oracle. Sua madre biologica abbandonò la famiglia quando Ellison era bambino e la madre adottiva morì di cancro mentre era al college.
«La morte non ha mai avuto senso per me. Come può una persona essere lì e poi scomparire, semplicemente non esserci più?» Per darsi una risposta ha iniziato a investire nella lotta all’invecchiamento e nella sua personale corsa alla giovinezza.