Roma per le festività natalizie si veste di luci come sempre, ed è più bella e splendente se possibile, offrendo molte occasioni per fare shopping o per divertirsi nella magica atmosfera natalizia. Roma è sempre una buona idea, soprattutto a Natale.
Più suggestiva che mai, la capitale si tinge di nuovi colori attirando sempre più turisti da tutto il mondo e incantando anche i romani con le luminarie che fanno camminare con il naso all’insù.
Cosa c’è di meglio del ricercare i regali di Natale e lasciarsi conquistare dall’atmosfera festiva.
Durante le festività natalizie, torna lo storico mercatino della Befana, una vera e propria istituzione amatissima dai romani di tutte le età, che propone delizie gastronomiche tipiche del Natale, addobbi natalizi e suggestivi presepi, giocattoli, tanto artigianato e libri per grandi e piccini.
Come da tradizione, Babbo Natale, il teatro dei burattini e gli artisti di strada vi attendono per festeggiare la festa più amata dell’anno, fino al gran finale di sabato 6 gennaio, quando la Befana arriva nella splendida piazza per portare doni e dolciumi a tutti i bambini.
La suggestiva Passeggiata del Giappone ospita la seconda edizione dell’evento natalizio dove vivere la festa più attesa dell’anno con il mercatino di oltre 100 espositori di prodotti tipici e vintage, artigianato e golosità, Babbo Natale e la sua casa del Polo Nord “Igloo”, una fantastica pista di pattinaggio circondata da casette in legno, tra musiche natalizie, effetti scenici e giochi di luce.
Dal 30 novembre quest’anno fino al 7 gennaio la magia del Natale torna a Villa Borghese con Christmas World, l’attesa manifestazione natalizia che, dopo il successo dello scorso anno, conduce in un viaggio tra live performance, parate, musical e concerti. Ogni anno il parco in mezzo alla splendida cornice di Villa Borghese si arricchisce di nuovi spazi e intrattenimento per i bambini e non solo.
C’è anche il Natale a Zoomarine, il grande parco di Edutainment e divertimenti vi aspetta con dimostrazioni educative e spettacoli a tema natalizio, giostre e attrazioni, la casa di Babbo Natale e una magnifica pista di pattinaggio.
Invece sino al 7 gennaio per un natale come nelle fiabe si può andare al Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie di Roma si veste a festa per celebrare il periodo più atteso dell’anno con le sue 22 attrazioni, i numerosi spettacoli, la casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio, per un Natale incantato al di là dello spazio e del tempo.
Il parco divertimenti del cinema di Roma Cinecittà World si trasforma in un grande Villaggio di Natale tra gli addobbi, le luci e le ghirlande che ornano i Mercatini di Natale della Christmas Street nella New York degli anni 20, il Festival delle luminarie, la Casa di Santa Claus, il Regno del Ghiaccio, le tante attrazioni e gli spettacoli in programma.
Anche a MagicLand si può vivere un’esperienza unica con le storie, i personaggi e le atmosfere originali del Regno di Babbo Natale: incredibili luminarie artistiche, musiche a tema, il Castello di Babbo Natale, una pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, parate e spettacoli, un mercatino di Natale e il gusto dello street food natalizio.