Continuano ad aggiungersi nomi alla squadra di Donald Trump. Il presidente eletto ha nominato l’uomo d’affari Warren Stephens ambasciatore degli Stati Uniti in Gran Bretagna. Lo ha annunciato lui stesso su Truth. «Sono lieto di annunciare che Warren A. Stephens, uno degli uomini d’affari di maggior successo del Paese, è stato nominato Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Corte di St. James, ruolo in cui agirà come nostro Rappresentante presso il Regno Unito – si legge nella nota. – Warren negli ultimi 38 anni è stato presidente e amministratore delegato della sua azienda, Stephens Inc. ma anche un filantropo».
Trump ha anche annunciato che parteciperà alla riapertura della cattedrale di Notre Dame l’8 dicembre a Parigi, cinque anni dopo l’incendio che l’ha devastata. Si tratta della sua prima visita all’estero da quando ha vinto le elezioni americane. Trump e Macron hanno lavorato insieme a stretto contatto durante la sua prima amministrazione e il presidente francese è stato il primo leader straniero a congratularsi con il tycoon dopo la vittoria di novembre.
Secondo la Cnn inoltre Macron sta progettando di invitare Trump ed Elon Musk a Parigi per un vertice sull’intelligenza artificiale all’inizio di febbraio.
Il tutto mentre a Parigi incombe una pesantissima crisi di governo.