Si va verso la creazione di un gigante statunitense di contenuti visivi: l’agenzia fotografica Getty Images Holdings e Shutterstock hanno infatti annunciato di aver stipulato un accordo definitivo di fusione. La nuova società si chiamerà Getty Images Holdings e continuerà ad essere quotata alla Borsa di New York con il simbolo ‘GETY’.
«Come società combinate, Getty Images e Shutterstock offriranno una libreria di contenuti con maggiore profondità e ampiezza a vantaggio dei clienti, maggiori opportunità per la comunità dei contributori e un impegno rafforzato per l’adozione di contenuti inclusivi e rappresentativi».
Si prevede inoltre che la nuova società creerà una maggiore capacità di investimento nei prodotti e di innovazione per i clienti in un ambiente in rapida evoluzione e altamente competitivo, come affermano le società in una nota.
Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Shutterstock possono scegliere se ricevere contanti o azioni, o un mix di entrambi. Possono ricevere 28,84870 dollari per azione in contanti per ogni azione ordinaria Shutterstock, oppure 13,67237 azioni ordinarie Getty Images, oppure 9,17 azioni Getty più 9,50 dollari in contanti.