
Il titolo ha guadagnato il 275% dall’inizio dell’anno e l’ascesa potrebbe continuare
Tesla ha annunciato 104 milioni di dollari di utile nel secondo trimestre. La società conferma così gli ambiziosi target sulla consegna di auto nel 2020 nonostante il Coronavirus. Nello stesso trimestre del 2019 aveva registrato una perdita di 408 milioni.
Sono state smentite quindi le previsioni pessimistiche di alcuni analisti, secondo cui la società avrebbe dovuto registrare una perdita netta nel secondo trimestre, soprattutto dopo la chiusura per diverse settimane del suo stabilimento di Fremont, in California, a causa della pandemia. Ma Tesla già nei giorni scorsi aveva troncato queste notizie, annunciando invece un periodo florido, partendo con la consegna di 90.650 veicoli nel trimestre.
Il titolo ha guadagnato il 275% dall’inizio dell’anno e l’ascesa potrebbe continuare. All’inizio di luglio la casa automobilistica ha superato la Toyota giapponese per la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. L’azienda vale attualmente circa 290 miliardi di dollari a Wall Street, 7 volte di più della General Motors o 10 volte di più della Ford (approfondisci qui). Se dovesse registrare profitti per il quarto trimestre consecutivo, si qualificherebbe per l’inclusione nel popolare indice S&P 500. Le azioni della società verrebbero poi sistematicamente integrate in numerosi prodotti finanziari che seguono meccanicamente le fluttuazioni dell’indice (ETF), guadagnando così ancora più slancio.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: