logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • Esteri
    • GREEN
  • POLITICA
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Rivoluzione digitale: l’acquisto in negozio inizia online

Micaela Ferraro
27 Settembre 2020
Rivoluzione digitale: l’acquisto in negozio inizia online
  • copiato!

I consumatori prediligono le realtà che hanno una presenza massiccia in rete La vita dopo il lockdown è diversa: è cambiato l’utilizzo della tecnologia, il tempo trascorso online è aumentato […]

I consumatori prediligono le realtà che hanno una presenza massiccia in rete

La vita dopo il lockdown è diversa: è cambiato l’utilizzo della tecnologia, il tempo trascorso online è aumentato vertiginosamente e per i clienti andare a fare acquisti non è più solo un atto fisico. Anzi: l’esperienza inizia online, con la visita al sito web per vedere i prodotti, i costi e gli orari di apertura.

Massimizzare la propria presenza sul web è l’unico modo che hanno i negozi di sopravvivere, perché è certo che l’eCommerce non si interromperà con la fine della pandemia. L’uso di queste nuove tecnologie ha subito un’accelerazione di cinque anni in otto settimane ma è un processo che era già avviato e il cambiamento sarebbe avvenuto ugualmente.

Come si trasforma allora il lavoro dei negozi fisici post-lockdown? Incrementare la propria presenza online è indispensabile e così anche comunicare con chiarezza orari di apertura e servizi aggiuntivi come la consegna all’esterno.

Insomma, bisogna costruire strumenti digitali in grado di facilitare la connessione tra il negozio e i clienti, perché se è vero che la pandemia ha reso più flessibili le persone riguardo agli acquisti online, è altrettanto significativo il dato di Euromonitor secondo il quale il 78% degli acquisti entro il 2024 verranno ancora effettuati in negozi fisici.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • coronavirus
  • pagamenti online
  • vendite online
  • acquisti
  • ecommerce

Ti potrebbero interessare

Yellen: “Al G20 fondo per future pandemie”
Economia
13 Novembre 2022
Yellen: “Al G20 fondo per future pandemie”
EPA/HOW HWEE YOUNG Il segretario al tesoro Usa incontrerà lunedì il governatore della banca cinese Yi Gang, l'ok dell'Indonesia Il…
Guarda ora
Weekend di Natale, quasi 8 mila voli cancellati
Economia
27 Dicembre 2021
Weekend di Natale, quasi 8 mila voli cancellati
Omicron infuria, aumento dei contagi durante le vacanze. Colpiti anche gli assistenti di volo Il bilancio complessivo dei voli cancellati…
Guarda ora
Tempo di ferie, cosa fare se si prende il Covid
Attualita'
15 Luglio 2021
Tempo di ferie, cosa fare se si prende il Covid
I dipendenti possono trasformare il periodo di ferie in malattia Con l'arrivo della stagione estiva molti italiani hanno prenotato le…
Guarda ora
Boom di assicurazioni, la paura post Covid
Economia
15 Giugno 2021
Boom di assicurazioni, la paura post Covid
7 italiani su 10 hanno timori che non avevano prima della pandemia Facile.it ha commissionato un'indagine agli istituti di ricerca…
Guarda ora
Usa, aumento del divario tra ricchi e poveri nel 2020. Lo studio della Fed
Economia
25 Marzo 2021
Usa, aumento del divario tra ricchi e poveri nel 2020. Lo studio della Fed
Il documento della Banca centrale americana rivela che lo scorso anno l'1% della popolazione ha aumentato il suo patrimonio di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993