
Sono 11 i membri, scelti cinque a testa. Dentro anche Carlos Tavares, ceo di Stellantis
E’ pronto il board di Stellantis, il quarto gruppo automobilistico al mondo che nascerà dalla fusione di Fca e Psa. Il consiglio di amministrazione sarà composto da 11 membri, con la maggioranza degli Amministratori non esecutivi che saranno indipendenti.
Fca e il suo azionista di riferimento Exor hanno nominato cinque membri, con John Elkann nelle vesti di Presidente. Anche Groupe Psa e i suoi due azionisti di riferimento Epf/Ffp e BPIfrance hanno nominato altri cinque membri, tra cui l’amministratore senior indipendente, che sarà Henri de Castriese, e il vice presidente Robert Peugeot.
Gli altri componenti del board sono Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott. Anche Carlos Tavares, ceo di Stellantis, sarà nel CdA.
«Gli amministratori indipendenti hanno background professionali differenti e portano significative prospettive ed esperienze di rilevanza per l’azienda, in linea con lo spirito dinamico e innovativo che caratterizza la creazione di questo nuovo gruppo – fanno sapere in una nota le due società. – Supporteranno Stellantis nel valorizzare appieno i suoi punti di forza e competenze distintive in una nuova era della mobilità, con l’obiettivo di creare valore superiore per tutti gli stakeholder».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: