
L’iconico Astor Place Hairstylists non regge la pandemia
Astor Place Hairstylists è il più famoso, nonché l’unico, negozio di barbiere dell’East Village sud di Manhattan. Fondato 75 anni fa, ha accolto sulle sue poltroncine alcune delle personalità americane di maggior successo: Robert De Niro e Kevin Bacon, solo per citarne un paio.
Purtroppo l’iconico barbiere divenuto crocevia di etnie e lingue diverse nel cuore degli Stati Uniti, non ha retto la crisi economica che è seguita al lockdown e la ripresa è stata troppo debole per continuare a permettere di pagare le spese. «A questo punto solo un miracolo potrebbe salvarci – ha amaramente detto lo staff – noi siamo guerrieri, arrendersi è davvero dura».
Sono partiti diversi tentativi di aiuto allo scopo di non far abbassare le saracinesche dell’Astor Place, ma la situazione, come spiega uno dei soci alla Abc, è troppo critica: «siamo commossi da tanta generosità, ma davvero non riusciamo più a far fronte alle spese – spiega Paul Vezza – non spariremo mai del tutto. Sono sicuro che torneremo, magari reincarnati sotto un’altra forma».
di: Micaela FERRARO
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: