
Jean Pierre Mustier lascia il Gruppo alla fine del suo mandato ad Aprile
Jean Pierre Mustier è arrivato alla fine della sua avventura come Ceo di Unicredit. Lo ha confermato con una nota, spiegando che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l’attuale visione del Cda.
Che qualcosa bollisse in pentola si è capito nella giornata di domenica, quando la banca ha convocato una riunione informale tra i membri del consiglio di amministrazione per discutere del processo di rinnovo interno, in un momento e in un giorno inusuale (leggi qui).
Il ceo uscente sarebbe stato avvisato all’ultimo momento dell’incontro, segno di una frattura che alla luce di quanto annunciato è insanabile. «Ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato – ha spiegato in una nota Mustier – in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura».
Il presidente designato Pier Carlo Padoan e il Consiglio di Amministrazione inizieranno una ricerca nei prossimi giorni per scegliere il nuovo Ceo e assicurare una solida governance aziendale.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: