
Lo ha annunciato lui stesso dicendosi sicuro di poter dimostrare la sua innocenza. Il presidente eletto: “Sono orgoglioso di lui, ne uscirà rafforzato”
Finisce nei guai il figlio del neo presidente degli Stati Uniti. Hunter Biden è indagato per questioni fiscali in Delaware, dove risiede. Ha reso noto lui stesso di essere finito sotto inchiesta federale, dicendosi convinto di poter dimostrare la sua innocenza. «Sono fiducioso – ha dichiarato – che un esame professionale e oggettivo di tali questioni dimostreranno che ho gestito i miei affari legalmente, con il beneficio di consulenti fiscali professionali».
Secondo Nbc, Hunter Biden e la sua ex moglie hanno un contenzioso con l’Irs, il fisco americano, per circa 112.805 dollari di tasse non pagate. Non è chiaro se questo contenzioso sia collegato all’inchiesta.
Intanto il deputato repubblicano Ken Buck ha subito sollecitato il ministro di Giustizia William Barr a nominare uno speciale procuratore per indagare su di lui. «Sarebbe grandemente inappropriato – ha twittato Buck – se fosse il procuratore generale di suo padre ad essere coinvolto in questa questione». Biden dovrebbe annunciare entro la settimana la nomina del ministro di Giustizia della sua amministrazione.
Intanto il presidente si è detto “profondamente orgoglioso di suo figlio che ha lottato duramente per superare sfide difficili, compresi feroci attacchi negli ultimi mesi. Ne uscirà rafforzato“.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: AGI
Ti potrebbe interessare anche: