
Il contratto vale oltre 200 milioni di dollari
Saipem ha firmato oggi un contratto con Haifa Group per la costruzione di un impianto di ammoniaca in Israele. La società italiana è stata scelta a seguito di una gara indetta due anni fa.
L’impianto fornirà una quantità costante e continuativa di ammoniaca, utilizzata come materia prima per la produzione di fertilizzante a base di nitrato di potassio, prodotto di punta del Gruppo Haifa.
L’investimento previsto supera i 200 milioni di dollari e l’obiettivo è produrre 100.000 tonnellate di ammoniaca all’anno. La costruzione durerà circa tre anni e il lavoro di Saipem comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e la messa in servizio dell’intero stabilimento produttivo. «Questo nuovo progetto rafforza il ruolo di primo piano di Saipem nella costruzione di impianti di fertilizzante grazie alle sue capacità e tecnologie esclusive – ha commentato Maurizio Coratella, a capo della Divisione E&C Onshore di Saipem. – L’assegnazione di questo contratto conferma la focalizzazione di Saipem sulla transizione energetica e, nel contempo, la presenza in un’area molto dinamica e dalle grandi potenzialità».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA-AUTORE: DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: