logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Uk, Barilla compra Pasta Evangelists

Maria Lucia Panucci
15 Gennaio 2021
Uk, Barilla compra Pasta Evangelists
  • copiato!

Entra nel mercato della pasta fresca e punta sull’e-commerce Barilla si espande nel Regno unito ed entra nel mercato della pasta fresca grazie all’acquisizione della maggioranza di Pasta Evangelists, premium […]

Milano, 14 gen. (askanews) - Barilla entra nel mercato della pasta fresca e consolida la sua presenza nel Regno Unito, grazie all'acquisizione della maggioranza di Pasta Evangelists, premium brand inglese specializzato nella produzione e distribuzione attraverso una piattaforma e-commerce di pasta fresca e sughi di alta qualità . E' quanto comunica in una nota l'azienda alimentare di Parma. Il contatto è stato creato attraverso BLU1877, la società  di venture capital di Barilla. Pasta Evangelists continuerà  a operare come entità  autonoma guidata dal ceo e fondatore Alessandro Savelli, e dai co-fondatori Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società , come stabilito nell'accordo. La nota precisa che il valore del deal non è stato reso pubblico. Ma secondo indiscrezioni anticipate dalla stampa estera, il valore dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di sterline.

Questa acquisizione rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita internazionale di Barilla, soprattutto nel Regno Unito, e la volontà  di puntare su nuovi approcci di marketing e vendita, con le piattaforme digitali canale prioritario di dialogo e interazione con il consumatore. La vendita di cibo online, spiega la nota, ha visto una crescita enorme negli ultimi anni, sia nella categoria dei meal box che nel take-away online.

Dal 2016, Pasta Evangelists è specilizzata nel delivery di box di pasta fresca di alta qualità  in tutto il Regno Unito: brand digitale nel Dna, è oggi il punto di riferimento premium della pasta fresca e delle salse nel Regno Unito. Le sue vendite sono aumentate di oltre il 300% nel 2020, con oltre 1 milione di porzioni di pasta vendute a fronte delle 200 del 2016, anno del suo lancio.

(segue)

Entra nel mercato della pasta fresca e punta sull’e-commerce

Barilla si espande nel Regno unito ed entra nel mercato della pasta fresca grazie all’acquisizione della maggioranza di Pasta Evangelists, premium brand inglese specializzato nella produzione e distribuzione di tagliatelle e ravioli fatti in casa e sughi di qualità attraverso una piattaforma e-commerce.

Nonostante l’acquisizione Pasta Evangelists continuerà a operare come entità autonoma guidata dal ceo e fondatore, Alessandro Savelli, e dai co-fondatori, Chris Rennoldson e Finn Lagun, che rimarranno azionisti della società, come stabilito nell’accordo.

Il valore del deal non è stato reso pubblico ma secondo indiscrezioni anticipate dalla stampa estera il valore dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di sterline.

Pasta Evangelists è un nome noto nel Regno Unito in quanto, sin dal 2016, si occupa delle consegne a domicilio di box di pasta fresca che permettono agli inglesi di preparare, nel giro di pochi minuti, piatti con ingredienti di qualità e, se possibile, italiani. Le sue vendite sono aumentate di oltre il 300% nel 2020, con oltre un milione di porzioni di pasta vendute a fronte delle 200 dal lancio. «La domanda di cibo fresco e l’e-commerce sono in crescita, motivo per cui Barilla è lieta di allargare la propria famiglia con un brand che si occupa proprio di questi trend», ha detto Gianluca Di Tondo, chief marketing officer di Barilla.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • barilla
  • pasta
  • pasta fresca

Ti potrebbero interessare

Barilla abbassa i prezzi dal 7 al 15% fino a fine anno
Impresa
15 Gennaio 2024
Barilla abbassa i prezzi dal 7 al 15% fino a fine anno
L'operazione vuole venire incontro alle difficoltà di spesa che i consumatori stanno affrontando ormai da diversi mesi Barilla abbasserà i prezzi…
Guarda ora
Barilla in campo per l’Emilia Romagna. Dona un milione
Attualita'
6 Giugno 2023
Barilla in campo per l’Emilia Romagna. Dona un milione
Barilla dona un milione per la ricostruzione di impianti sportivi nel Ravennate Anche barilla scende in campo per supportare l'Emilia…
Guarda ora
Le aziende made in Italy con la migliore reputazione al mondo
Tutto e' business
9 Aprile 2023
Le aziende made in Italy con la migliore reputazione al mondo
Stile ma anche moda, lusso e buon cibo. L'Italia non si smentisce mai nemmeno nella classifica delle aziende con la…
Guarda ora
Barilla cerca nuove figure professionali in Italia e nel mondo
Lavoro
25 Febbraio 2023
Barilla cerca nuove figure professionali in Italia e nel mondo
Il gigante del settore alimentare cerca in tutto il mondo nuove figure professionali Nuove opportunità lavorative da Barilla. Il gigante…
Guarda ora
Barilla, Gianluca Di Tondo è il nuovo amministratore delegato
Impresa
27 Ottobre 2022
Barilla, Gianluca Di Tondo è il nuovo amministratore delegato
SHUTTERSTOCK Da aprile 2023 succederà a Claudio Colzani Da aprile 2023 Gianluca di Tondo sarà il nuovo amministratore delegato del…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993