
Agevolato lo smart working per limitare i contagi
Boris Johnson è pronto a introdurre nuove misure restrittive visti i dati allarmanti del Coronavirus che continua a mietere non poche vittime nel Paese (approfondisci qui). Ha intenzione infatti di presentare alla Camera dei Comuni un pacchetto di misure che, secondo quanto anticipato dal Guardian, riguarderà la chiusura alle 22 di pub, bar e ristoranti, l’agevolazione dello smart working per tutti quelli che possono adottarlo e contravvenzioni più rigide per chi non rispetta le regole. «Agendo ora potremmo non dover intraprendere azioni drastiche in seguito», ha ribadito.
Vista la crescita dei contagi nelle ultime settimane, Johnson si è visto costretto non solo a reintrodurre misure restrittive, ma anche a cambiare fronte sul discorso dello smart working. A fine agosto aveva incoraggiato il ritorno negli uffici soprattutto a Londra ma ora invece invita i lavoratori a restare a casa per limitare i contatti.
Intanto la situazione continua a preoccupare negli altri Paesi. Negli Stati Uniti almeno 52.070 persone hanno contratto il Coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Le vittime da ieri sono state invece 356. Il bilancio complessivo dei contagi nel Paese è ora di 6.857.703. I decessi dall’inizio della pandemia sono quasi 200 mila, una cifra che fa davvero paura.
In Argentina la situazione è peggiore: il Paese ha infatti registrato 429 morti in un solo giorno, portano il bilancio totale delle vittime a quota 13.482.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: In Francia torna l’incubo del Covid: oltre la metà del territorio è zona rossa
Ti potrebbe interessare anche: