
L’adesione alla piattaforma, dedicata alla finanza sostenibile, rientra nel piano strategico di contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite
Cassa Depositi e Prestiti è la prima istituzione finanziaria italiana ad aderire al Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma gestita da Nasdaq dedicata alla finanza sostenibile che riunisce investitori, emittenti, banche d’investimento e organizzazioni specialistiche.
La piattaforma fornisce informazioni finanziarie standardizzate e dati sugli impatti in riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle società emittenti. E il motivo dell’adesione di Cdp è proprio legato allo sviluppo sostenibile su cui ha deciso di orientare il proprio approccio strategico, per contribuire con la propria azione quotidiana al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
L’adesione è avvenuta a conclusione delle celebrazioni del 170° anniversario della società guidata dall’amministratore delegato Fabrizio Palermo e dal presidente Giovanni Gorno Tempini. E per l’occasione gli schermi della Nasdaq Tower nell’iconica Times Square a New York si sono colorati di verde, bianco e rosso, il logo della banca.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: