
“Bara in omaggio, te la regaliamo noi” è l’annuncio che ha fatto scattare la polemica
L’ironia sul tema della morte è sempre controversa: può divertire oppure indisporre, ma raramente questo tipo di humor nero viene accolto con indifferenza, come già ha dimostrato l’esperienza di Taffo.
Adesso è il turno di un’impresa di pompe funebri di Milano che ha affisso in giro per la città alcuni cartelloni con raffigurato un guantone da boxe che dà un pugno al coronavirus e in accompagnamento testi come «in regalo il cappotto di legno» e «per pagare e per morire c’è sempre tempo». Il senso della pubblicità è diffondere il verbo per una promozione a tema covid: bara in omaggio se acquistata presso la suddetta impresa di pompe funebri.
Il popolo dei social media non ha apprezzato e la campagna di marketing è stata oggetto di forti polemiche, con moltissime voci che si sono sollevate sperando che si trattasse solo di uno scherzo di pessimo – si può proprio dirlo! – gusto.
Invece l’impresa fa sul serio: «per ora è attiva solo su Milano e hanno già chiamato in tanti – ha spiegato un addetto delle pompe funebri – purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro».
di: Micaela FERRARO
FOTO: CORRIERETV
Ti potrebbe interessare anche: