
Il minibond Domori ha ottenuto richieste per tre volte il valore dell’offerta
L’emissione dei minibond Domori è fissata per lunedì su ExtraMot PRO3 di Borsa Italiana: si tratta del debutto del Gruppo illy nel mercato dei capitali ed è iniziato molto bene, perché i minibond Domori hanno ottenuto richieste per tre volte il valore dell’offerta.
Si tratta, in numeri, di 15 milioni sui 5 del valore: il taglio minimo è fissato a 100 mila euro, la durata è di 6 anni e hanno struttura bullet, cioè con l’intero pagamento del capitale alla scadenza, emissione di una cedola annuale al 3,75% e la garanzia pubblica di Mediocredito Centrale confermata al 90% per il valore dell’emesso su un bond quotato.
Domori Spa è la prima società di proprietà illy ad approdare sul mercato dei capitali. È un marchio specializzato in produzione di cioccolato super premium e appartiene al Polo del Gusto presieduto da Riccardo Illy.
I minibond sono riservati a investitori istituzionali e dalle caratteristiche innovative. «È il segnale di un’azienda che ha credibilità sul mercato – ha detto l’amministratore delegato di Domori, Andrea Macchione – con un progetto credibile, e un management credibili, e con soci come la famiglia Illy il mix è molto positivo».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: