
I finanziatori sono Bonitás Asset Management Plc. e Hiventures Venture Capital Fund Management
Nuovo round di finanziamenti pari a 2,3 milioni di euro per Xeropan, la piattaforma di educazione digitale per imparare l’inglese che sfrutta l’intelligenza artificiale ed elementi di deep gamification. A livello globale conta un milione di utenti ed è attiva in 160 paesi, offrendo più di 3.400 lezioni, 8.000 espressioni linguistiche ed oltre 100 opportunità di conversazione su numerosi argomenti.
Ad investire sulla piattaforma sono le società di investimenti, Bonitás Asset Management Plc. che ha scelto di finanziare i progetti di Xeropan con un capitale pari a 1.5 milioni di euro, e Hiventures Venture Capital Fund Management, già in possesso di una parte della società e che continuerà a sostenere l’innovazione tecnologica con un investimento pari a 0.8 milioni di euro.
Soddisfatto Attila AlGharawi, ceo e co-founder di Xeropan. «Nel mondo ci sono più di due miliardi e mezzo di studenti di lingue e noi di Xeropan stiamo lavorando per rendere l’apprendimento più veloce ed efficiente per tutti – ha detto orgoglioso. – Riuscire a soddisfare le esigenze di così tante persone è un compito arduo, ma siamo certi che con l’aiuto dei nostri investitori, Xeropan diverrà uno strumento utilizzato da oltre 50 milioni di allievi nei prossimi anni».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: