
La nuova unità extra lusso del Gruppo: 596 ospiti e 298 suite
Ad Ancona, Fincantieri ha varato la decima nave della flotta Silversea Cruises, la nuova unità extra lusso del Gruppo leader nelle crociere per ricchi guidato da Giuseppe Bono: una nave in grado di ospitare 596 ospiti in 298 suite tutte con vista sull’oceano.
Dopo il varo tecnico, inizierà adesso la fase di allestimento durante la quale verranno realizzati gli interni dell’unità, improntati all’eleganza. «Celebriamo con orgoglio questo traguardo – ha sottolineato Roberto Martinoli, presidente e ceo di Silversea Cruises – la collaborazione con Fincantieri continua a ridefinire i confini nel settore delle crociere ultra-lusso». Poi, Martinoli racconta il progetto alla base di Silver Dawn: ispirata a Silver Muse e Silver Moon, offrirà agli ospiti dei miglioramenti pionieristici che verranno presto rivelati.
«Per un costruttore non può esservi riconoscimento migliore che quello di un armatore esigente e prestigioso che accoglie con entusiasmo una piattaforma innovativa – ha detto Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione Navi Mercantili di Fincantieri – siamo orgogliosi di celebrare il varo di questa unità che consolida le leadership tecnologiche e gestionali del nostro gruppo e che assumono ancora maggior valore nella congiuntura così impegnativa che stiamo attraversando».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: