
Ma per le perdite subite Elon Musk restituisce a Jeff Bezos lo scettro di persona più ricca al mondo
Non è affatto un bel momento per Tesla che ieri ha archiviato la quarta seduta consecutiva registrando importanti cali con un saldo da inizio anno passato in negativo. Il titolo del colosso delle auto elettriche ha però ridotto notevolmente le perdite nel corso della seduta: all’inizio di giornata a Wall Street il titolo era arrivato a cedere il 13% in area 619 $, mentre alla fine ha chiuso poco sotto i 700 $ (698,84$) con un calo del 2,19%.
E a mettere le pezze è stata Cathie Wood, founder e ceo di ARK Investment Management LLC (Ark Invest) che, viste le forti vendite che si stavano accanendo su Tesla, ha deciso di acquistare massicciamente il titolo. La numero uno di Ark ha detto in un’intervista a Bloomberg Radio che si trattava di una rara opportunità d’acquisto. «Le correzioni sono buone, ci mantengono tutti umili – ha detto la Wod. – I mercati rialzisti più forti si sono costruiti su muri di preoccupazione».
Ben tre dei fondi negoziati in borsa, Ark Innovation, Ark Autonomous Technology & Robotics e Ark Next Generation Internet, hanno acquistato ieri un totale di 240.548 azioni della casa automobilistica.
A risalire la china nella seconda parte di giornata è stato tutto il settore tech con il Nasdaq che ha chiuso a -0,5% rispetto al -3% a cui era arrivato nel’intraday, complici i timori legati all’aumento dei rendimenti dei Treasury e alle preoccupazioni per le alte valutazioni del settore tech.
Ma comunque, anche se Tesla ha limitato le perdite, Elon Musk ha perso il primato di persona più ricca al mondo, restituendo lo scettro a Jeff Bezos che lo deteneva da oltre tre anni senza interruzioni, fino al mese scorso, in quello che ormai sembra un “duello” imprevedibile, con continui colpi di scena.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/HANNIBAL HANSCHKE
Ti potrebbe interessare anche: