logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Telegram, l’app per il futuro del business

Micaela Ferraro
25 Febbraio 2021
Telegram, l’app per il futuro del business
  • copiato!

Il social conta 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia Telegram è l’app di messaggistica che più ha giovato delle recenti discussioni che hanno interessato il […]

epa06675065 An image showing the Telegram app on  Apple's iPhone, Frankfurt, Germany, 17 April 2018. Media reports on 17 April state Roskomnadzor, Russia's authority regulating telecommunications has asked Apple and Google to take down Telegram messenger app from their stores. Russian government recently banned the app after program developers refused to give them the app's encryption keys despite a Russian court ruling the federal security services must have access to Telegram's user communications.  EPA/MAURITZ ANTIN

Il social conta 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia

Telegram è l’app di messaggistica che più ha giovato delle recenti discussioni che hanno interessato il concorrente WhatsApp (ne abbiamo parlato qui). Dopo tanto discorrere di privacy e aggiornamenti, la piattaforma ideata da Pavel Durov è arrivata a contare 400 milioni di utenti nel mondo e 15 milioni in Italia.

Numeri interessanti che la rendono sempre più attraente per professionisti, commercianti, imprenditori e in generale aziende che guardano al mondo dei social come la nuova frontiera della comunicazione con i clienti e del marketing.

Secondo un’intervista condotta da Millionaire a un’esperta di comunicazione e marketing, Federica Rossi, per un’azienda sfruttare Telegram significa aprire diverse porte: quella del direct marketing, con il grande vantaggio che i contenuti non sono governati da un algoritmo che sceglie cosa mostrare alle persone perciò tutti vedono tutto, e quella dell’instaurazione delle campagne crossmediali. Su Telegram infatti è possibile pubblicare contenuti che sono presenti su altri social, con il surplus che la piattaforma è totalmente gratuita perciò anche con un budget minimo è possibile arrivare a coprire grandi numeri.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN

Ti potrebbe interessare anche:

  • Whatsapp
  • telegram
  • business

Ti potrebbero interessare

Antitrust indiana multa WhatsApp per 24,5 milioni di dollari
Economia
19 Novembre 2024
Antitrust indiana multa WhatsApp per 24,5 milioni di dollari
L'accusa è l'abuso della posizione di mercato
Guarda ora
WhatsApp: ecco le novità per garantire una maggiore privacy
Attualita'
3 Settembre 2024
WhatsApp: ecco le novità per garantire una maggiore privacy
Presto in arrivo l'introduzione di username e PIN
Guarda ora
Elon Musk critica WhatsApp sulla privacy online, “Ruba i dati dei clienti”
Senza categoria
29 Maggio 2024
Elon Musk critica WhatsApp sulla privacy online, “Ruba i dati dei clienti”
L'Ad Cathcart nega. Non è la prima volta che il magnate sudafricano è protagonista di battibecchi con il gruppo Meta
Guarda ora
In arrivo nuove funzionalità per i canali di Whatsapp
Attualita'
17 Gennaio 2024
In arrivo nuove funzionalità per i canali di Whatsapp
Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg L’intenzione alla base di questo ulteriore upgrade sarebbe quella di far interagire maggiormente l’utenza…
Guarda ora
Come tenere segrete le chat su Whatsapp
Attualita'
30 Novembre 2023
Come tenere segrete le chat su Whatsapp
WhatsApp presenta anche il "codice segreto", un ulteriore strumento per aumentare la sicurezza delle chat e renderle più difficili da…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993