
La top ten dalla classifica di Forbes
Forbes ha stilato la classifica delle famiglie più ricche d’America: dinastie con un patrimonio che conta almeno 7,3 miliardi, in crescita rispetto a cinque anni fa, nonostante il momento pandemico.
Al primo posto, i Walton rimangono i più ricchi in assoluto. Sono i discendenti di Sam e Bud Walton, i fondatori di Walmart, la famosa catena di vendita al dettaglio che ogni anno genera oltre 700 milioni di dollari di reddito per la famiglia sotto forma di dividendi.
Sul podio al secondo posto ci sono i Koch, proprietari dell’84% di Koch Industries, un conglomerato industriale che produce ricavi per 115 miliardi di dollari con il business degli oleodotti, prodotti chimici, Dixie cup e Stainmaster.
Medaglia di bronzo per la famiglia Mars, il cui nome indica già la fortuna della dinastia: l’azienda che produce M&M’s e dolciumi, oltre a quella per la produzione di cibo per animali Pedigree. I Mars hanno un patrimonio di 94 miliardi.
Subito sotto il podio c’è la amiglia Cargill MacMillan, con un patrimonio da 47 miliardi, poi la famiglia Lauder, 40 miliardi, la S.C. Johnson, 37 miliardi, seguito dalla dinastia di Edward Johnson con 36 miliardi, i Cox che ne contano 34,5 miliardi.
Chiudono la top ten la famiglia Pritzker, che lavora nel campo degli hotel, e la Newhouse, impegnata nell’editoria, rispettivamente con 32,5 e 30 miliardi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: GETTY IMAGES/RICK T. WILKING
Ti potrebbe interessare anche: