
I clienti stanno privilegiando principalmente le polizze Unit-Linked che consentono di investire sui mercati azionari in un’ottica di lungo periodo
Banca Mediolanum riprende la sua ascesa. A febbraio l’istituto ha evidenziato un risultato commerciale pari a 1.136 milioni, che porta il totale da inizio anno a 1,8 miliardi di euro. La raccolta netta è stata di +868 milioni, sostenuta da 457 milioni in risparmio gestito e, se si guarda al dato da inizio anno con 765 milioni, quest’ultimo è più di tre volte il gestito dello stesso periodo del 2020. «Il mese di febbraio ha visto nuovamente volumi commerciali notevoli», ha commentato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum che ha sottolineato come i clienti stiano privilegiando principalmente le polizze Unit-Linked che consentono di investire sui mercati azionari in un’ottica di lungo periodo.
Anche gli altri due pilastri del modello di business, ovvero le erogazioni di credito e le polizze, sono cresciute registrando rispettivamente 257 milioni e 10,6 milioni. «Desidero sottolineare, infine, l’ottimo andamento in termini di acquisizione che nei primi due mesi, escludendo la piattaforma Flowe, ha visto l’ingresso di 30.000 nuovi clienti», ha concluso Doris.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: