
Giovedì 11 marzo ci sarà la prima estrazione: i biglietti virtuali che parteciperanno saranno 542 milioni
È arrivato il momento dell’estrazione del biglietto vincente per la lotteria degli scontrini: giovedì 11 marzo verrà estratto il vincitore tra i 542 milioni di biglietti virtuali generati da 17 milioni di acquisti validi, effettuati nel mese di febbraio in modalità elettronica. Sono previsti 10 premi da 100 mila euro e 20 mila euro per i venditori che hanno emesso lo scontrino vincente.
Ma come fare a sapere se si possiede lo scontrino vincente?
La vincita viene comunicata su posta certificata se si è comunicato l’indirizzo email, oppure con una raccomandata andata/ritorno, e ancora con un messaggio nell’area riservata. Ogni utente può accedervi con Spid e verificare gli scontrini 2021 validi per la lotteria che sono elencati.
Per ritirare il premio bisogna farsi identificare entro 90 giorni dall’ufficio Dogane competente. Dopodiché la somma verrà versata mediante bonifico bancario o postale. Non è necessario conservare gli scontrini ma servirà dar prova di aver pagato senza usare contanti, quindi conviene presentare un estratto conto corrente o documento analogo da cui risulti che l’acquisto è stato effettuato con strumenti di pagamento elettronici.
di: Micaela FERRARO
FOTO: PIXABAY / STEVE BUISSINNE
Ti potrebbe interessare anche: