
Grande attesa per l’estrazione dei primi vincitori, consumatori ed esercenti, che hanno partecipato alla lotteria. I risultati vincenti sul canale Twitter di Adm
Conto alla rovescia per la prima estrazione della lotteria degli scontrini che si terrà domani 11 marzo sul campus Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione finanziaria. Ad essere messi in palio i primi 10 premi da 100mila euro per 10 acquirenti ed altri 10 premi da 20mila euro per 10 esercenti (ne abbiamo parlato qui e qui).
Secondo quanto riferito dall’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, i codici vincenti verranno resi pubblici alle ore 13 sul canale Twitter di Adm. I vincitori, inoltre, riceveranno una comunicazione tramite Per o raccomandata con ricevuta di ritorno. Dal momento della ricezione scatteranno i 90 giorni utili per reclamare il premio, trascorso questo limite la vincita resterà nelle casse dell’erario.
Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i biglietti virtuali generati a febbraio sono stati 535.209.478 da quasi 17 milioni di transazioni valide. Sono stati, invece, 4 milioni gli italiani che hanno richiesto il codice lotteria per partecipare. Numeri più bassi per i registratori telematici attivati dagli esercenti: circa un milione e mezzo, di cui 300 mila hanno inviato i dati necessari per la partecipazione all’estrazione.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: