
Parte oggi con la prima estrazione la lotteria degli scontrini. Confesercenti: “Scarso entusiasmo, a pesare le scarse probabilità di vincita”
Lotteria degli scontrini, l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane ha estratto i primi 10 biglietti fortunati. I codici vincenti per il mese di febbraio sono stati pubblicati sul profilo Twitter dell’Adm. I possessori dei biglietti, vincitori dei primi 10 premi da 100 mila euro, saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio.
La lotteria degli scontrini, però, come affermato da Confesercenti, si è al momento rivelata un flop: solo il 6% dei clienti in media chiede di partecipare. Per le attività commerciali, invece, l’entusiasmo dell’operazione si è attenuato quasi immediatamente in seguito alle nuove restrizioni, sottolinea l’associazione in vista della prima estrazione in programma oggi. Come commentato sempre da Confesercenti, a pesare sono probabilmente le scarse possibilità di vincita: una probabilità su 53 milioni contro una possibilità su 10/11 milioni di un biglietto di una qualsiasi lotteria.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/CLAUDIO PERI
Ti potrebbe interessare anche: