
L’opa terminerà il 21 aprile (estremi inclusi), con data di pagamento il prossimo 26 aprile, salvo proroghe. L’offerente mette sul piatto un corrispettivo unitario di 10,5 euro
La Consob ha dato il via libera al documento di offerta dell’Opa lanciata da Crédit Agricole Italia su CreVal. Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il 30 marzo e terminerà il 21 aprile (estremi inclusi), con data di pagamento il prossimo 26 aprile, salvo proroghe. Lo si apprende in una nota di Crédit Agricole Italia. Sono stati confermati i 10,5 euro per azione, vale a dire 1,5 euro in meno rispetto al prezzo di chiusura di ieri: sul mercato, evidentemente, c’è chi si aspetta ancora un ritocco del prezzo, nonostante la banca francese che in Italia è guidata da Giampiero Maioli abbia ripetutamente escluso l’intenzione di apportarlo.
Approvato il prospetto, il board del CreVal esaminerà a ruota nel dettaglio l’offerta e si esprimerà a giorni sulla base delle valutazioni degli advisor Mediobanca, BofA Securities, Intermonte e Cappelli Rccd. Scontate le valutazioni (negative) da parte del Cda alla proposta francese, anche alla luce dell’andamento del mercato e delle recenti esternazioni di alcuni dei principali azionisti, da Alta Global, Hosking Partners, Petrus Advisers e Kairos che hanno reso noto, pur in modi e in tempi diversi, di non valutare il prezzo adeguato.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: