
10 nuove rotte da Bari-Brindisi in estate per rimettere in moto il turismo italiano
«Sui voli Ryanair non sarà richiesto un passaporto vaccinale, perché riteniamo che sotto il libero movimento che è garantito in Europa non dovrebbero esserci questi limiti» Lo ha detto l’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson, in conferenza stampa per presentare due nuove rotte dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).
Il top manager ha sottolineato che se dovesse scattare l’obbligo di una certificazione anti-Coronavirus per i passeggeri Ryanair sarà in ogni caso “allineata con tutti i requisiti delle autorità dei singoli Governi o dell’Unione europea” e per questo ha già messo a disposizione dei passeggeri un wallet per raccogliere in una sola piattaforma tutti i documenti necessari per poter viaggiare nel rispetto della normativa anti-Covid.
E’ stato inoltre presentato un nuovo piano dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi. Per la prossima estate è stato introdotto un nuovo aeromobile a Bari e 10 nuove rotte. Sono così complessivamente quattro gli aerei che garantiscono 120 posti di lavoro in Puglia dove sono 61 le rotte in totale. Per l’estate saranno attivate 8 nuove rotte da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana; e due nuove rotte da Brindisi per Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana, per complessivi 290 voli settimanali nella Regione. L’obiettivo è rimettere in moto il turismo italiano, come ha sottolineato il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/TELENEWS
Ti potrebbe interessare anche: