
Da giugno la compagnia aerea spagnola renderà disponibili le nuove tratte da Milano per Catania, Lampedusa e Pantelleria
Volotea annuncia l’avvio delle attività a Linate. La compagnia aerea spagnola, che conta più di 30 milioni di persone trasportare in Europa dalla sua fondazione nel 2011, aprirà tre nuovi collegamenti dall’aeroporto milanese. Si parte il 4 giugno con il collegamento per Catania e il 5 giugno con i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria. Il primo avrà una frequenza di 7 giorni su 7, mentre i voli per le isole siciliane decolleranno due volte a settimana, ogni sabato e domenica.
«Ci riempie di orgoglio poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’aeroporto di Milano Linate, il 23° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. Debuttiamo presso Linate con un’offerta di 72 mila posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane. L’avvio delle nuove rotte da Milano Linate, oltre ad offrire ai nostri passeggeri ben tre nuove opportunità di volo, riconferma il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così duramente provato dalla pandemia Covid-19» – ha commentato in una nota Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
«Siamo estremamente felici di annunciare l’arrivo di Volotea su Milano. Con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate questa compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa darà stimolo alla ripresa del traffico aereo. La nostra infrastruttura, smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City. La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate, di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto» – ha aggiunto Andrea Tucci, VP Aviation Business Development Sea.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbero interessare anche: