
Il presidente degli Stati Uniti ha tenuto la sua prima conferenza stampa alla Casa Bianca
Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti, ha tenuto la sua prima conferenza stampa da quando si è insediato alla Casa Bianca lo scorso gennaio. Il suo discorso si è incentrato principalmente sull’economia: «arrivano segnali di speranza – ha detto – molti osservatori hanno rivisto al rialzo le stime di crescita per quest’anno, indicando una crescita superiore al 6%. Ci sono ancora però troppi americani senza lavoro, c’è molto lavoro ancora da fare».
Infatti, come dichiarato dal presidente, la sua è stata un’elezione avvenuta “per risolvere i problemi”. «L’immigrazione e il controllo delle armi da fuoco sono problemi di lungo termine che inizio ad affrontare, finora mi sono concentrato soprattutto sulla lotta al Covid – ha detto, e poi ha aggiunto: – la mia previsione è che potrei correre nelle presidenziali del 2024».
Relativamente alla politica estera, Biden ha dichiarato: «conosco Xi Jinping da tempo, è una persona intelligente. Abbiamo parlato per due ore: gli ho detto chiaramente che non vogliamo uno scontro ma una competizione e una concorrenza leale».
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/OLIVER CONTRERAS / POOL
Ti potrebbe interessare anche: