
Il sito 45office.com mostra una carrellata di immagini di Trump ripreso in vari momenti della sua presidenza ma non fa alcun cenno agli scandali
Donald Trump lancia un suo sito web. L’ex presidente degli Stati Uniti non ce la fa proprio a rimanere in disparte e a fare il pensionato giocando solo a golf. Non vuole finire nel dimenticatoio e, siccome Twitter lo ha bannato, ha deciso di continuare a far sentire la sua voce utilizzando mezzi propri. D’altronde qualche giorno fa un portavoce dell’ex presidente aveva preannunciato che Trump sarebbe tornato in pista a livello mediatico (leggi qui).
Ebbene, il momento è arrivato. L’ex numero uno della Casa Bianca ha lanciato il sito 45office.com in cui riassume il suo contributo al Paese in una sorta di vetrina che per però non fa alcun cenno, come sottolineano i giornali americani, agli scandali, alle indagini per corruzione, ai due impeachment e agli attacchi alle istituzioni democratiche che hanno caratterizzato il suo mandato.
Il sito si apre con una home page che mostra una carrellata di immagini di Trump ripreso in vari momenti della sua presidenza, incluso il suo incontro con il leader nordcoreano Kim Jong-un. «L’ufficio di Donald J Trump si impegna a preservare la magnifica eredità dell’amministrazione Trump, mentre allo stesso tempo promuove l’agenda di America First», si legge tra l’altro nel messaggio sulla home page.
In pratica la piattaforma sembra essere un elogio al suo operato come presidente. D’altronde lui stesso è sempre andato fiero del suo mandato e proprio per questo è convinto che l’America abbia ancora bisogno di lui.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Yuri Gripas / POOL
Ti potrebbe interessare anche: