
L’acquirente è un consorzio guidato da Blackstone. L’operazione si concluderà nell’estate del 2021
Bye Bye America. Autogrill ha reso noto che la propria controllata HmsHost ha firmato un accordo per la cessione delle attività autostradali negli Usa per 375 milioni di dollari. L’acquirente è un consorzio controllato e guidato da Blackstone Infrastructure Partners, che include Applegreen Limited e B&J Holdings.
L’accordo è soggetto a tutti gli aggiustamenti post-closing, successivi quindi alla firma, e contempla un possibile aumento sulla base di un meccanismo di earn-out connesso ai ricavi del 2022 e del 2023. Le parti prevedono di chiudere l’operazione nell’estate del 2021 dopo aver ricevuto le necessarie approvazioni governative e il consenso dai proprietari degli immobili coinvolti.
A seguito della cessione Autogrill ha rivisto la guidance 2021 e gli obiettivi 2024. Il gruppo prevede per quest’anno ricavi compresi tra i 2,3 e i 2,7 miliardi di euro (2,4-2,8 miliardi nella guidance precedente), mentre per il 2024 dovrebbero ammontare a 4,5 miliardi di euro. La società conferma la propria intenzione di portare a termine l’aumento di capitale in opzione annunciato per un importo massimo di 600 milioni di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: