
Il colosso tedesco punta a 300 milioni di vendite con l’online e a 400 nel 2022
Acquisizioni in casa Hugo Boss? Pare proprio di sì. Secondo il Times la casa moda tedesca sarebbe molto appetibile sul mercato al punto da essere interessati a comprarla in tre: Il produttore francese di beni di lusso LVMH, Kering ed un fondo di private equity.
Il fatto non sorprende visto che l’azienda sta crescendo molto soprattutto grazie al potenziamento dell’e-commerce che ha visto un balzo del 49% nel 2020 permettendo così di superare per la prima volta quota 200 milioni di vendite.
Entro la fine del 2021 l’obiettivo è raggiungere i 300 milioni di vendite con l’e-commerce mentre nel 2022 i 400 milioni. Per fare ciò il colosso tedesco da quasi due miliardi di euro ha raggiunto virtualmente 12 nuovi mercati, andando a includere nel suo portafoglio anche Russia, Arabia Saudita, Corea del Sud ed Emirati Arabi. Il numero di online market a disposizione della fashion house è così salito a 59.
Hugo Boss balza in Borsa al 7,5% ai massimi di un anno.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
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