
È stato nominato il nuovo Cda, in carica fino al 2023. Azzurra Caltagirone eletta presidente
L’assemblea degli azionisti della Caltagirone Editore ha approvato il bilancio del 2020 senza deliberare alcun dividendo, in accoglimento della proposta del Consiglio di amministrazione.
Durante l’assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, che entrerà in vigore quest’anno e resterà in carica per il triennio fino all’approvazione del bilancio 2023. Il Cda sarà composto da 11 membri: Alessandro Caltagirone, Azzurra Caltagirone, Francesco Caltagirone, Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Mario Delfini, Francesco Gianni, Albino Majore, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro.
I consiglieri sono Francesco Gianni, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro, che hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.
Come Collegio sindacale, sono stati eletti Antonio Staffa che assume la carica di Presidente, Dorina Casadei e Edoardo Rosati quali sindaci effettivi, Fabiana Flamini e Gerardo Pennasilico quali Sindaci Supplenti. Bisogna sottolineare che era stata presentata un’unica lista per tutte e tre le voci, dall’azionista Parted 1982 Srl.
Per quanto riguarda i posti al comando, Azzurra Caltagirone è stata nominata Presidente, Alessandro e Francesco Caltagirone sono stati eletti vice-presidenti.
Infine, per quanto riguarda il Comitato controllo e rischi, sarà composto dai consiglieri: Massimo Confortini che avrà carica di presidente, Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Mario Delfini e Albino Majore, ed i componenti del Comitato degli Amministratori indipendenti per la valutazione delle operazioni con parti correlate che sarà composto dai Consiglieri Francesco Gianni, Massimo Confortini, Annamaria Malato, Valeria Ninfadoro e Federica Barbaro.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: