
La Regione tutela i turisti per i danni da eventuale contagio
Regione Liguria ha approvato una nuova misura per sostenere il turismo, che prevede di istituire una polizza di copertura sanitaria ai turisti che soggiorneranno nella Regione dal primo giugno al 31 dicembre di quest’anno, in modo da offrire sostegno in caso di eventuale contagio da coronavirus.
La misura è stata approvata all’unanimità e verrà finanziata dal bilancio di previsione 2020-2022 con il fondo straordinario per l’emergenza covid. Verrà inoltre emanato un bando per la scelta della compagnia di assicurazione a cui appoggiarsi. La stima è di circa 300 mila euro di spesa.
La copertura riguerderà automaticamente tutti i turisti non residenti in Italia che soggiorneranno in una struttura alberghiera o extralberghiera classificata dalla Regione. Una tutela che si estende agli albergatori per i costi di quarantena e conseguente chiusura della struttura o di una sua parte.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: