
Tra le divisioni oggetto di acquisto ci sarebbero anche Yahoo e Aol, svalutate per oltre 4,5 miliardi. Sono state acquisite tra il 2015 e il 2017 per circa 9 miliardi di dollari
Apollo Global Management punta sulle tlc. E’ notizia di queste ore che la società statunitense di investimento di private equity con sede a New York sarebbe sul punto di concludere l’acquisto della divisione media del colosso Verizon Communications, in un deal che potrebbe valere fino a cinque miliardi di dollari. A riferirlo all’agenzia Reuters è una fonte vicina al dossier.
Tra le divisioni oggetto di acquisto ci sarebbero anche Yahoo e Aol, comprate tra il 2015 e il 2017 per circa 9 miliardi di dollari ma che a quanto pare hanno perso valore tanto che nel 2018 è stata stimata una loro svalutazione per oltre 4,5 miliardi.
Verizon sta facendo piazza pulita e si sta liberando di tutte quelle realtà che rappresenta al momento solo un “peso”. Nel 2019 ha ceduto la piattaforma di blog Tumblr per una somma non rivelata. Operazione a cui ha fatto seguito, nel 2020, la vendita del sito di notizie, HuffPost a BuzzFeed. Tra gli asset in vendita ci sarebbe stata anche Yahoo Finance, ma poi Verizon non ha trovato acquirenti.
Dopo questo importante deal con Apollo Verizon potrebbe concentrarsi sulle sue attività di rete principali e sul lancio della tecnologia wireless 5G.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: