
Tra 2020 e 2021 il valore delle maggiori società sportive al mondo è cresciuto del 9,9%
Nonostante le complicazioni dovute al Coronavirus, tra 2020 e 2021 il valore delle maggiori società sportive al mondo è cresciuto in media del 9,9%, con un valore medio per società di 3,4 miliardi di dollari. Lo rivela la rivista Forbes, che stila la classifica dei club sportivi che valgono di più.
Al primo posto ci sono i Dallas Cowboys, con una valutazione di 5,7 miliardi di dollari. Seguono i New York Yankees con un valore di 5,25 miliardi di dollari, in crescita del 54%. Al terzo posto, la medaglia di bronzo va ai Knicks, che vantano un valore di cinque miliardi di dollari.
Sotto il podio, il primo club calcistico: il Barcellona con un valore di 4,76 miliardi di dollari. In quinta posizione troviamo il Real Madrid, che vale 4,75 miliardi ed è cresciuto del 30% negli ultimi anni.
La top ten è completata dai Golden State Warriors, 4,7 miliardi, i Los Angeles Lakers, 4,6 miliardi, i New England Patriots, 4,4 miliardi, i New York Giants, 4,3 miliardi e a chiusura in decima posizione il Bayern Monaco, 4,21 miliardi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA/LARRY W. SMITH
Ti potrebbe interessare anche: